
” I Colori sono le emozioni che ogni giorno ci regala la natura”
La Cromoterapia è un trattamento molto piacevole e fa parte di quei metodi terapeutici usati fin dall’antichità .
I colori vengono utilizzati moltissimo per contrastare e appianare disarmonie e disfunzioni, portano molti benefici. I trattamenti di cromoterapia possono esser effettuati in molti modi. La irradiazione stessa di ogni singolo colore viene percepita dal corpo tramite l’assorbimento dello stesso colore.
Ti stai chiedendo come è possibile che Noi assorbiamo colori? La risposta è semplice. Si! Assorbiamo colori e lo possiamo fare attraverso varie metodi. Ad esempio :
la luce solare che comprende nel suo spettro, tutti i colori;
l’alimentazione, ovvero scegliendo di mangiare cibi con il loro colore naturale;
le irradiazioni luminose, fatte con specifiche apparecchiature e filtri;
l’acqua solarizzata; ( Per sapere di che si tratta, aspetta il prossimo articolo).
gli abiti, indumenti quotidiani che indossiamo;
il massaggio, che viene effettuato con speciali prodotti e pigmenti colorati;
il bagno di colore (anche alimentari da bere), quindi con acque colorate con essenze naturali o luci speciali;
la meditazione, seguendo precise tecniche;
la visualizzazione e la respirazione;

La Cromoterapia, è considerata una “terapia dolce” in quanto non è invasiva ed è incapace di creare dipendenza, fa parte della Medicina alternativa, ed ovviamente come per tutto ciò che è argomento di questo sito inerente le tecniche di trattamento olistico, rimedi naturali della medicina alternativa, va ad integrarsi (e non sostituire) ad altre terapie o trattamenti, al fine di potenziarne il risultato.
Io la adoro, in quanto è davvero utile per sanare vari aspetti del nostro corpo o alcuni malesseri. E’ un tecnica che è possibile utilizzarla anche per i nostri bambini, è davvero semplice ed è davvero efficace. Possiamo calmarli in periodi particolari della loro vita e per divertirli tutti i giorni. Possiamo farli sentire parte di questa terra, ricca di colori ovunque il loro sguardo si posi. Tutti noi possiamo godere di un gran beneficio grazie alla Cromoterapia.

Pensate a quante volte è presente il colore nella vostra vita, da che vi svegliate al mattino sino al momento di coricarvi.
Avete pensato? Vi siete dati un numero? Direi di no, in quanto è indefinibile quante volte ci assorbiamo nei colori…
Nei prossimi articoli andremo ad analizzare ogni colore e vi racconterò per ogni colore a cosa corrisponde e come poterne sfruttare il beneficio.
A presto, e non dimenticate di scrivermi per ogni vostra domanda, curiosità e condivisione.
Grazie
EnjoyWellness 😉




0 commenti