Indice dell'articolo
VI PIACEREBBE CREARE UNA BELLA E DELICATA MASCHERA VISO NATURALE E VEGETALE? Si? ECCOLA QUI …
Procuratevi una farina di avena come questa e poi iniziamo 😉

La maschera viso all’avena fai da te è una maschera molto versatile e delicata che può essere utilizzata anche per le bimbe che vogliono divertirsi con mamma, o per le ragazze che si approcciano ai primi rimedi di bellezza. Come tanti rimedi naturali ad esempio floriterapia, oligoterapia, cromoterapia sono validissimi per armonizzare se stessi e allontanare stress, agitazione e preoccupazioni. Favoriscono una gran coccola e uno spasso per rallegrare il momento
Conoscete tutti l’ Avena sativa?
L’avena definita precisamente Avena sativa è una pianta erbacea, da questa pianta erbacea viene ricavato un cereale in chicco.
Sapete che fino a qualche anno fa questo cereale veniva utiizzato esclusivamente nell’alimentazione per gli animali, come mangime? Si avete capito bene, era escluso dai nostri piatti, ma era invece molto utilizzato per i nostri amici animali.
Oggi invece l’avena scopre variati usi nella nostra cucina. E’ apprezzata sia in fiocchi che al naturale, addirittura si ricava un buona bevanda vegetale, che ormai si dice latte vegetale, ma non è prettamente corretto in quanto spesso sorgono ancora confusioni non trattandosi di latte, ma la definizione corretta è bevanda. In cucina-naturale possiamo preparare molte pietanze.
E’ un alimento che vanta molte proprietà dai carboidrati, alle proteine, dalle fibre alle vitamine. Insomma è un alimento ricco e completo che viene anche ben tollerato dai celiaci in quanto studi recenti spiegano che ha un basso impatto di glutine se non viene a contatto con altri cereali. E’ comunque bene fare attenzione per chi è celiaco e magari per sicurezza escluderlo. invece è considerata benefica nell’alimentazione di vegetariani e vegani, poiché aiuta ad assumere gli amminoacidi essenziali necessari per la formazione delle proteine.
Ma oggi siamo qui per parlarvi di un uso eccezionale, ovvero l’uso dell’ Avena a scopo estetico e giocoso 😉 Un utilizzo per un rimedio di bellezza semplice, delicato e buono 😛
La maschera viso all’avena fai da te è fantastica da preparare poiché bastano davvero pochissimi ingredienti presenti abitualmente già in ogni casa. Quindi non dovete correre a comprare nulla se non la farina di avena.
Questa preparazione la faccio spesso realizzare dalla mia bimba, lei si diverte molto nel cercare di imitarmi, nel riproporre il suo lato già attento ad una cura naturale. La cosa importante è il divertirsi! Certo è che tutti questi suggerimenti che leggerete nei miei articoli del mio blog, sono tutti centrati ad un benessere di gioia, al divertimento.
Il divertimento come ben sapete non ha età, è raggiungibile in ogni istante della vostra vita. Semplicemente proponendo le varie iniziative ed idee senza forzare, ma con la più genuina realtà.
Iniziamo a preparare la Maschera d’Avena
Ecco gli ingredienti:
2 cucchiai di farina d’avena
1 cucchiaio di miele
mezzo cucchiaino di limone (solo su pelle sana e non atopica o ferite)
Preparazione
A proporre la preparazione della maschera viso all’avena fai da te, c’è la mia piccolina Deanna. Si diverte moltissimo a pacioccare e miscelare gli ingredienti per poi arrivare al trattamento vero e proprio con massaggio finale .
Una volta preparati gli ingredienti, amalgamateli e prendete un pennellino . Il viso deve essere semplicemente pulito sciacquato e asciugato leggermente in modo che la pelle sia ancora un pochetto umida.



Vi abbiamo mostrato alcuni passaggi per realizzare la maschera viso all’avena fai da te, ma nel nostro video potrete vedere esattamente come si svolge questo piccolo rituale di bellezza adatto a tutti.
Ciao, sono Deanna guarda il mio video e divertiti con me!
Enjoy Wellness ! 😉
Osservazioni.
IL LIMONE, aiuterà a disinfettare la vostra pelle, l’arricchirà di vitamina C e la irradierà apparirà subito più luminosa togliendo opacità e grigiore dal viso. MA qualora la vostra pelle non sia completamente sana NON usate il limone, dovrete escluderlo qualora vi siano pelli atopiche, altamente sensibili e/o ferite, graffi…
Il MIELE, ricchissimo di oligoelementi vi creerà un composto della maschera molto delicato, ma super nutriente per rendere la vostra pelle più sana in profondità e in superfice.
Questa maschera è molto adatta per le bimbe che vogliono giocare con la loro mamma e magari con la loro nonna. Vogliono sentirsi coccolate, belle, ma soprattutto si divertiranno un mondo. Questo è l’obbiettivo!
Provaci anche tu e facci sapere cosa ne pensi
Enjoy Wellness 😉




0 commenti